Avatar: i sequel saranno ambientati parzialmente sulla Terra

avatar

In occasione del nuovo episodio Directors on Directors di Variety, che ha visto ospiti James Cameron e Denis Villeneuve, abbiamo appreso che i sequel di Avatar si svolgeranno parzialmente anche sulla Terra.

 

Sebbene Cameron non si lasci sfuggire troppo, rivela che i sequel di Avatar a cui ormai lavora da diversi anni saranno diversi dal primo film, nel senso che parti di queste nuove storie si svolgeranno anche sulla Terra oltre che nel mondo immaginario di Pandora.

“Proprio come Dune si svolge attraverso i mondi, gli Avatar successivi si svolgono attraverso, certamente attraverso due mondi, perché parte degli eventi si svolgono sulla Terra mentre la storia si evolve”.

Avatar 2 debutterà il 16 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -