Cena con delitto: Edward Norton si unisce al cast del sequel

Edward Norton raggiunge Dave Bautista e Daniel Craig nel cast del sequel di Cena con delitto, il film scritto e diretto da Rian Johnson nel 2019.

edward norton

Arriva da Deadline la notizia che Edward Norton si è unito ufficialmente al cast del primo dei due annunciati sequel di Cena con delitto – Knives Out, l’omaggio di Rian Johnson al giallo deduttivo, scritto e diretto dal regista statunitense e uscito nelle sale nel 2019.

 

Norton andrà così ad affiancare la new entry Dave Bautista (che vedremo prossimamente in Army of the Dead di Zack Snyder) e il veterano Daniel Craig, che tornerà a vestire i panni del detective Benoît Blanc. Ricordiamo che Johnson tornerà alla regia di entrambi i sequel.

Ad eccezzione di Craig, nessun altro dei membri del cast del primo film tornerà per Knives Out 2 e Knives Out 3: i due film vedranno quindi schierato un ensemble di attori completamente nuovo. Le riprese del primo sequel partiranno il prossimo 28 giugno e si svolgeranno in Grecia.

Al momento i sequel di Cena con delitto – Knives Out non hanno ancora una data di uscita, ma stando ai piani della produzione, entrambi dovrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming già nel 2022. Il primo film è stato un grande successo al botteghino: a fronte di un budget di “soli” 40 milioni di dollari, ne ha incassati 294 milioni a livello mondiale.

Il cast del primo Cena con delitto – Knives Out annovera, oltre a Craig, anche Chris EvansAna de ArmasJamie Lee CurtisMichael Shannon, Don Johnson e Toni Collette. Il film ha ricevuto anche tre candidature ai Golden Globes: miglior film commedia o musicale, miglior attore in un film commedia o musicale (Daniel Craig) e migliore attrice in un film commedia o musicale (Ana de Armas).

- Pubblicità -