David di Donatello: l’ira di Gabriele Muccino contro la Giuria

Gli anni più belli

A seguito delle nomination ai Premi David di Donatello 2021, edizione 66 del prestigioso premio, che si sono svolte il 26 marzo scorso, il regista Gabriele Muccino ci ha tenuto ad esprimere il suo disappunto per le mancate candidature al suo film, Gli anni più belli. Ecco il tweet del regista:

 

https://twitter.com/GabrieleMuccino/status/1376135296895614976

David di Donatello 2021: tutti i nominati della 66° edizione

Come si evince dallo stesso tweet di Muccino, il film non è stato completamente ignorato dall’Accademia e dalla sua giuria, visto che sia Micaela Ramazzotti che Claudio Baglioni sono stati nominati, rispettivamente nelle categoria di Migliore attrice protagonista e Migliore canzone originale. Tuttavia il regista avrebbe sperato di comparire in una delle categorie principali, per la migliore regia e il miglior film, si suppone.

Gli anni più belli è uscito in sala il 13 febbraio 2020, riscontrando subito un buon successo di pubblico. Il film, come molti arrivati in quel periodo, ha subito poi una brusca battuta d’arresto a causa della chiusura delle sale, tuttavia è stato trai titoli proposti nell’estate del 2020 nelle poche settimane di apertura dei cinema. Anche in questo caso il pubblico ha premiato il film di Muccino.

I Premi David di Donatello 66 saranno assegnati il prossimo 11 maggio in una cerimonia che sarà trasmessa in prima serata da Rai Uno, con Carlo Conti che presenterà l’evento.

- Pubblicità -