Justice League Snyder Cut: chiarito un dettaglio su Darkseid e l’Equazione dell’Anti-vita

Zack Snyder ha spiegato perché Darkseid aveva dimenticato la posizione dell'Equazione dell'Anti-vita nella Snyder Cut di Justice League.

Darkseid

Zack Snyder ha spiegato perché Darkseid ha dimenticato dove fosse l’Equazione dell’Anti-vita in Justice League. La versione theatrical del cinecomic è stata distribuita nelle sale nel 2017 ed è stata accolta in maniera negativa tanto dalla critica quanto dal pubblico. Quella versione aveva fatto di Steppenwolf il cattivo principale della storia e conteneva soltanto un velato riferimento a Darkseid.

 

In seguito all’uscita del cinecomic, molti fan hanno chiesto – e poi ottenuto – la distribuzione del taglio originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, che all’epoca aveva dovuto abbandonare la produzione per un lutto familiare. La Snyder Cut di Justice League è arrivata in tutto il mondo, direttamente in streaming, lo scorso 18 marzo, e ci ha finalmente regalato il film che Snyder aveva sempre avuto intenzione di realizzare. Tra i personaggi che hanno ricevuto un adeguato approfondimento figurano sia Cyborg che Flash, ma ovviamente anche Darkseid è finalmente diventato l’antagonista centrale che tutti i fan avevano sempre bramato.

Nella Snyder Cut, nella famosa sequenza denominata “History Lesson”, viene rivelato che l’Equazione dell’Anti-vita si trova sulla Terra. Tuttavia, il film non spiega in maniera esplicita come Darkseid avrebbe in seguito dimenticato la sua posizione. Ora, Zack Snyder è intervenuto per chiarire la questione. Il regista, infatti, in risposta alla domanda di un fan su Vero (via KnightFleck/Twitter), ha spiegato che il Tiranno di Apokolips ha dimenticato la posizione dell’equazione a causa delle ferite subite dopo aver combattuto contro i difensori della Terra.

“È quasi morto quando è tornato all’apocalisse”, ha spiegato Snyder. “Era al centro di una lotta per il potere. È passato molto tempo prima che fosse di nuovo in una posizione di potere. Da allora tutti quelli che erano stati con lui erano stati uccisi”.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -