Black Adam

Il prossimo anno Dwayne Johnson farà ufficialmente il suo debutto nel DCEU grazie all’attesissimo Black Adam, in cui interpreterà l’antieroe del titolo. Tuttavia, prima che l’ex wrestler venisse ufficializzato come protagonista del cinecomic, erano molti i fan che speravano di vederlo in un ruolo nel MCU.

In realtà, parlando con Collider, Hirama Garcia, presidente di produzione della Seven Bucks Productions e socio di “The Rock”, si è lasciato sfuggire che in realtà l’attore aveva parlato con i Marvel Studios in passato. Quando gli è stato chiesto se Johnson e il suo team, incluso Garcia, siano mai stati contattati dalla Marvel, Garcia ha spiegato che Johnson e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si sono incontrati in passato, ma che alla fine nulla si è mai evoluto in discussioni più serie e concrete.

“DJ e Kevin Feige hanno un ottimo rapporto e abbiamo flirtato circa alcune idee in passato, ma niente di serio”, ha detto Garcia. “C’è un’ammirazione reciproca per ciò che ognuno di noi ha fatto e ciò che Kevin ha costruito è davvero incredibile. Alla fine, però, siamo sempre stati molto impegnati in ciò che volevamo costruire con Black Adam

“Black Adam era il personaggio che volevamo portare in vita e che sentivamo fosse destinato a interpretare DJ”, ha aggiunto. “Una volta che abbiamo impostato la nostra attenzione su questo personaggio più di dieci anni fa, era difficile immaginare DJ che interpretasse qualcun altro.”

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.