Eternals Thena

Dal momento che in Eternals gli eroi del film non sembrano restare in contatto con altri della loro specie, questo solleva un’interessante quesito: come ha fatto Eros/Starfox a trovare Thena, Makkari e Druig a bordo di Domo?

 
 

A questa curiosa domanda ha fornito una risposta il co-sceneggiatore del film, Ryan Firpo, durante una recente intervista con The Direct. Firpo ha spiegato che mentre gli Eterni potrebbero non avere alcun ricordo della comunicazione con altri della loro specie, come Eros, c’è comunque una possibilità che potrebbero avere effettivamente comunicato tra loro in una delle loro vite precedenti.

“Quello che mi sento di dire che è questi eroi, in ogni singola missione, non hanno alcun ricordo della comunicazione con altri Eterni”, ha detto il co-sceneggiatore. “Forse è successo su altri pianeti. Forse sono stati anche scambiati, e magari hanno partecipato ad altre missioni su altri pianeti con un gruppo diverso. Tuttavia, non hanno alcun ricordo, perché i loro ricordi vengono cancellati tra una missione e l’altra. Quindi, erano ovviamente consapevoli che c’erano altri Eterni là fuori. Questo fa parte dell’accordo. Ma non credo che fossero in comunicazione attiva con loro.”

Ci sono alcuni indizi nel film secondo cui Ajak e Sersi potrebbero essere rimaste in contatto con altri Eterni, data la loro conoscenza di Mahd Wy’ry, la patologia di cui soffre Thena e che le fa ricordare delle sue missioni passate, che venivano regolarmente cancellate dalla sua mente da Arishem. Pertanto, uno qualsiasi degli Eterni presenti nel film potrebbe essere stato in contatto con Eros ad un certo punto, anche se non ne ha memoria.

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.