Eternals: 10 teorie dei fan sul finale e le scene post-credit

Eternals di Chloé Zhao approfondisce la storia delle origini della squadra titolare. Ma le scene post credit e il finale hanno lasciato più domande che risposte ai fan.

ATTENZIONE – l’articolo contiene spoiler su Eternals

Eternals del MCU introduce una nuova e potente razza di esseri cosmici che hanno abitato la Terra per migliaia di anni, plasmandone la storia e le civiltà. Gli Eterni hanno precedentemente evitato di interferire nei conflitti umani, ma devono riunirsi dopo l’entrata in scena dei Devianti. Diretto da Chloé Zhao, il film assume uno stile diverso nella sua narrazione, attraverso suggestioni visive che catturano la forza e il potere della nuova squadra. Tuttavia il film termina con più domande che risposte per quanto riguarda la direzione dell’avanzamento della storia della squadra e del MCU.

10Ikaris è davvero morto?

Eternals Personaggi
 

In qualità di uno degli Eterni più potenti, Ikaris è stato uno dei membri che ha goduto di un arco caratteriale ben sviluppato. Si è mostrato deciso nel portare a termine l’Emersione, anche se ciò ha comportato una monumentale apocalisse che ha messo fine all’esistenza umana. Ikaris ha tradito Ajak e la squadra, sapendo che avrebbero sfidato gli ordini di Arishem.

Sersi e gli Eterni rimasti hanno combattuto tanto quanto serviva per sventare i piani, e ritenendosi colpevole delle proprie azioni, Ikaris è volato verso il sole – proprio come la sua controparte mitologica. ​Anche se si ipotizza che sia morto, il MCU potrebbe avere altri piani per lui. Pertanto, il pubblico è pronto a tenere gli occhi aperti, per capire se potrà o meno fare ritorno.

Indietro