Eternals: svelato un collegamento con un grande personaggio della Fase 5

La regista Chloé Zhao ha svelato che Eternals contiene un collegamento con un grande personaggio della Fase 5 del MCU. ATTENZIONE AGLI SPOILER!!!

1247

ATTENZIONE – L’articolo contiene enormi spoiler su Eternals e sul futuro del MCU!

eternals

 

Chi avrebbe mai immaginato che Eternals avrebbe spianato la strada a Blade? Se avete già visto il film, probabilmente vi starete chiedendo a cosa facciamo riferimento… Ebbene, sappiate che quella voce che si sente alla fine della seconda scena post-credit appartiene proprio al Diurno.

Quando Dane Whitman (Kit Harington) prova a brandire la Spada d’Ebano nella scena in questione, viene fermato da un misterioso personaggio fuori campo che esclama: “Sei davvero pronto per questo, Mr. Whitman?”. La scena termina senza rivelare l’identità del personaggio, ma ora è stata proprio la regista Chloé Zhao, durante un’intervista con Fandom, a rivelare: “Quella è la voce di uno dei miei supereroi preferiti, il signor Blade in persona. Sì, esatto: è proprio Blade!”.

Il riferimento è ovviamente al due volte premio Oscar Mahershala Ali, che interpreterà Eric Brooks nell’annunciato film diretto da Bassam Tariq e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour. E a proposito dello standalone, Zhao ha anticipato: “Dovete solo aspettare. Non so di preciso cosa stanno facendo con quel film, ma Mahershala è un tesoro prezioso. Sarà sicuramente epico.”

Un team-up tra Black Knight e Blade sembra essere potenzialmente interessante. Kit Harington si è detto altrettanto entusiasta all’idea di come potrebbe sembrare: “È davvero fantastico. Chloé mi ha mandato un messaggio al riguardo un paio di settimane fa e mi ha fatto impazzire. Non sapevo che sarebbe andata così, quindi è davvero eccitante per me.”

Sul futuro di Dane e sulla potenziale esplorazione della dinamica con Blade, l’attore ha poi aggiunto: “Sono entrato in questo mondo sapendo che ci sarebbero state alcune fantastiche possibilità in futuro. Questa è una grande introduzione al mondo Marvel e sono solo molto felice che questo film sia quello in cui ho avuto modo di farlo.”

Nessuna poteva immaginare che Black Knight potesse combattere i vampiri nel MCU, ma a quanto pare sarà proprio attraverso di lui che i Marvel Studios introdurranno il personaggio di Blade, anche se ad oggi è molto difficile provare a capire cosa voglia davvero il Diurno da Dane Whitman.

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.