Eternals, sequel: gli sceneggiatori sulla possibilità di introdurre Galactus

Gli sceneggiatori di Eternals hanno parlato di un possibile sequel e dell'eventualità di introdurre nella storia il personaggio di Galactus.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI ETERNALS!

10 personaggi: GalactusIn base agli eventi raccontati in Eternals, ci sono state molto speculazioni sul fatto che un potenziale sequel potrebbe introdurre un personaggio dei fumetti che i fan sperano da tempo di vedere nel MCU, ossia Galactus, il Divoratore di Mondi.

 

Un secondo film non è ancora stato annunciato in via ufficiale, ma a quanto pare gli sceneggiatori Ryan e Kaz Firpo sarebbero ben disposti a tornare al lavoro per un eventuale sequel. Alla fine di Eternals [SEGUONO SPOILER…], Sersi sfrutta il potere dell’Uni-Mente per uccidere il Celestiale Tiamut e salvare l’intero pianeta. Tuttavia, i Celestiali intervengono e rapiscono Sersi, Kingo e Phastos.

Galactus potrebbe non essere un Celestiale, ma l’antico Divoratore di Mondi simile a un dio potrebbe comunque essere inserito in un eventuale sequel. “Galactus è un personaggio straordinario, un autentico cattivo”, ha detto Kaz a The Direct quando gli è stato chiesto della possibilità di esplorare il personaggio. “Ovviamente, stiamo preparando il terreno per scontri intergalattici, cosmici e megalitici, specialmente quando uccidi un dio dello spazio e poi questo dio dello spazio arriva, ti rapisce e progetta di giudicare la Terra. Penso che una porta sia chiaramente aperta per tutti quei cattivi divoratori di mondi”.

Ryan ha poi valutato alcuni modi in cui Galactus potrebbe essere inserito in una nuova eventuale storia: “Si sta parlando tanto delle scene post-credit… su chi abbiamo presentato o stiamo presentando, su dove stiamo andando… Galactus è una di quelle figure iconiche dell’Universo Marvel che saremo di certo entusiasti di vedere al cinema. Ma a volte, anche se lasci aperta una porta, non sai davvero cosa potrebbe accadere in un sequel. Forse sei troppo impegnato a salvare un Celestiale da Galactus che finisci per incorrere nella sua ira… tutto è possibile.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -