eternals poster anteprima

La regista Chloé Zhao ha rivelato un aneddoto decisamente interessante in merito alla genesi di Eternals, il nuovo attesissimo film dei Marvel Studios che arriverà nelle sale a novembre.

Come riportato da Slash Film, di recente Chloé Zhao ha parlato con Denis Villeneuve, regista dell’attesissimo Dune, per il noto magazine Harper’s Bazaar. Durante la conversazione tra i due cineasti, Zhao ha confidato a Villeneuve che le piacerebbe lavorare come assistente ad uno dei suo film e che, quando ha presentato ai Marvel Studios la sua idea per Eternals, ha usato dei fotogrammi dei suoi film come riferimento. Zhao ha giustificato la cosa dicendo di essere molto attratta dai regista che hanno un legame molto forte con la costruzione di nuovi mondi.

“Vorrei fare domanda per lavorare come tua assistente su uno dei tuoi set”, ha dichiarato Chloé Zhao rivolgendosi a Denis Villeneuve. “Quando sono andato alla Marvel per presentare Eternals, ho usato dei fotogrammi dei tuoi film come riferimento. Sono attratta dai registi che sono così riconoscibili quando si tratta della costruzione di un mondo. Quando guardo i tuoi film, anche se appartengono a generi diversi, da Prisoners a Sicario, ad Arrival e Blade Runner 2049, sento davvero che sei riuscito a costruire dei mondi talmente viscerali che mi sembra di percepirli, quasi come se potessi toccarli.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.