Eternals: il produttore chiarisce dove si colloca nella timeline del MCU

Il produttore dell'attesissimo Eternals ha chiarato dove si colloca esattamente il cinecomic di Chloé Zhao nella timeline del MCU.

eternals poster anteprima

Eternals introdurrà finalmente il gruppo di antichi alieni nel MCU, potenti esseri simili a divinità che esistono sulla Terra da migliaia di anni. I vari trailer hanno già spiegato perché gli Eterni non sono intervenuti nella lotta contro Thanos, ma ora c’è un altra domanda che rimbomba nella mente dei fan: dove si colloca esattamente il film nella timeline dell’universo condiviso?

 

Il trailer finale del film sembrava suggerire che fosse ambientato poco dopo gli eventi di Avengers: Endgame, perché a quanto pare l’uso da parte di Hulk del Guanto dell’Infinito ha rilasciato un bagliore di energia cosmica che ha innescato “l’Emergenza” che ha spinto gli Eterni ad uscire allo scoperto. Tuttavia, sembra che ciò non corrisponda precisamente alla verità.

In una recente intervista con Empire (via Screen Rant), il produttore Nate Moore ha finalmente svelato il posizionamento definitivo di Eternals nella timeline del MCU. Secondo quanto dichiarato da Moore, il film di Chloé Zhao si svolge “più o meno nello stesso periodo di Spider-Man: Far From Home, con il mondo in fase di ripresa in seguito all’attacco di Thanos e il ritorno di metà della popolazione mondiale alla vita”.

Avengers: Endgame ha visto gli eroi sopravvissuti ripristinare metà delle vite nell’universo, ed è ambientato nell’ottobre 2023, mentre Spider-Man: Far From Home è ambientato diversi mesi dopo, cioè nell’estate 2024. Apparentemente, è passato un po’ di tempo tra l’uso da parte di Hulk del Il Guanto dell’Infinito e la misteriosa “Emergenza” che ha attirato l’attenzione degli Eterni.

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -