Eternals: per il produttore condivide la stessa “risonanza tematica” di Nomadland

Il produttore di Eternals ha spiegato da che punto di vista il nuovo atteso film dei Marvel Studios di Chloé Zhao è simile alla precedente fatica della regista, Nomadland.

eternals poster anteprima

La regista Chloé Zhao è stata la seconda donna, nonché la prima donna di colore, a vincere il premio Oscar come miglior regista grazie a Nomadland. È naturale, dunque, che il suo coinvolgimento in Eternals, il film Marvel in arrivo nelle sale a novembre, sia uno dei motivi per cui il nuovo film dei Marvel Studios è così atteso.

 

Il terzo lungometraggio del MCU in uscita nel 2021, in arrivo dopo Black Widow e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, introdurrà ufficialmente la razza aliena cosmica del titolo nel longevo franchise di successo. Dopo essersi nascosti sulla Terra per migliaia di anni, gli Eterni si uniranno ancora una volta per combattere contro i Devianti, una razza di esseri malvagi con cui condividono un lignaggio. Grazie ad un controllo creativo sul film che si potrebbe definire quasi senza precedenti, sappiamo che Zhao ha girato Eternals servendosi principalmente di location reali e, quando possibile, di effetti pratici al posto della CGI.

Sappiamo anche che è stato proprio il lavoro che Zhao ha fatto con Nomadland a spingere Kevin Feige ad ingaggiarla per Eternals, e ora il produttore del film Nate Moore ha rivelato che, in realtà, i due film non sono così diversi come potrebbero sembrare. Intervistato da Empire Magazine, Moore ha elencato quelli che, dal suo punto di vista, sono i punti di contatto tra le due pellicole, spiegando che entrambi i film condividono “la stessa risonanza tematica”.

“Chloé è interessata a raccontare storie di outsider che si trovano alla deriva in nuovi mondi”, ha detto Moore. “Nomadland e Eternals condividono entrambi quel DNA. Chiaramente, Nomadland non ha gli stessi fronzoli di Eternals, ma ha la medesima risonanza tematica. Questa è sicuramente una novità per tutti noi. ‘Dalla regista premio Oscar di…’ non è una frase che sei abituato a sentire prima di un film Marvel.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -