Harry Potter: la reunion su HBO Max con i protagonisti originali

Harry Potter e la pietra filosofale

Diversi membri del cast originale di Harry Potter sono ufficialmente pronti a riunirsi in un nuovo speciale di HBO Max in onore del 20° anniversario del franchise. Ben prima che Animali fantastici si trasformasse in un franchise cinematografico e La maledizione dell’erede dominasse il palcoscenico, il mondo magico era composto esclusivamente dalla storia di un mago ragazzino.

 

La serie di Harry Potter creata da J.K. Rowling è stata portata per la prima volta sul grande schermo nel 2001 ed è diventata il gold standard per quello che dovrebbe essere un adattamento da libro a film. Il franchise di successo ha portato alla realizzazione di otto film in totale, prima di concludersi nel 2011.

Il 2021 segna il 20° anniversario del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale. Diretto da Chris Columbus, il film ha presentato al mondo tre bambini allora sconosciuti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Dopo aver ottenuto recensioni positive, il primo Harry Potter è arrivato a quasi 1 miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo.

Martedì, il giorno del compleanno ufficiale di Harry Potter e la pietra filosofale, la Warner Bros. ha annunciato che distribuirà un nuovo speciale intitolato Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts su HBO Max il prossimo anno. Riunirà diversi membri del cast di Harry Potter, tra cui il trio protagonista. Secondo WB, lo speciale racconterà una storia di creazione attraverso nuove interviste e conversazioni del cast. Uscirà su HBO Max a mezzanotte del 1° gennaio 2022, mentre in Italia potremo sperare in una messa in onda da parte di Sky e NOW.

Ecco l’annuncio ufficiale:

Parteciperanno alla reunion Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Chris Columbus e molti altri.

- Pubblicità -