Kit Harington: i segreti custoditi per Game of Thornes lo hanno aiutato con la Marvel

Grazie a Game of Thrones, l'attore Kit Harington ha imparato a evitare gli spoiler, ma confessa: il mondo Marvel è più complicato.

kit harington
Kit Harington è Jon

Non si può dire che Kit Harington sia alle prime armi nel mantenere i segreti. L’attore, grazie alla serie HBO Game of Thrones, ha imparato a scegliere le informazioni da tenere per sè e quelle da diffondere al pubblico e ai giornalisti. Basterà l’esperienza acquisita con GOT a fronteggiare la complessa macchina del blockbuster della Marvel, Eternals?

 

Kit Harington racconta a Insider le sue preoccupazioni. ”Game of Thrones è diventato famoso mentre ne ero parte, così ho potuto imparare in corso d’opera come mantenere i segreti. Diversamente avviene con la Marvel: mi sto or ora affacciando a quell’universo e subito mi viene detto cosa posso dire o non dire, quindi sto imparando nuovamente.” In ogni caso, Harington ammette che alcuni dei segreti che ha dovuto mantenere quando interpretava Jon Snow in Game of Thrones l’hanno preparato alla mole di mistero che ora deve gestire come Dane Whitman in Eternals.

In particolare, prima dell’uscita della sesta stagione di Game of Thrones, Harington ha dovuto per anni tenere nascosta la vera origine del suo personaggio, Jon Snow. Nonostante le pressioni dei fan e dei giornalisti, Kit ha tenuto duro. La vera identità dei genitori di Jon non è stata spoilerata fino all’uscita della serie.

Harington è consapevole della differenza tra un unico grande segreto e le complesse connessioni tra le verità rivelate e non dell’Universo Cinematografico Marvel. Speriamo che Harington riesca a stare in silenzio fino agli annunci ufficiali della Marvel sul futuro dei suo personaggio!

Kit Harington, vita e carriera

Christopher Catesby Harington è nato il 26 dicembre del 1986 a Londra. A 17 anni si è convinto a studiare recitazione. Dopo alcuni lavori teatrali, nel 2009 ha iniziato le riprese de Il Trono di Spade, serie HBO in cui interpreta la parte di Jon SnowKit Harington ha debuttato al cinema nel 2012 con Silent Hill: Revelation 3D. Nel 2014 recita in Pompei e ne Il settimo figlio e presta la voce per il film Dragon Trainer 2. Successivamente prende parte a film come Testament of Youth7 days in Hell, Spooks: the greater good, The vote e Brimstone. Nel 2017 fa parte del cast della miniseries Gunpowder per la BBC e nello stesso anno viene scelto come testimonial del profumo The One per Dolce & Gabbana, realizzato grazie alla regia di Matteo Garrone.Una delle sue ultime intepretazioni riguarda il film La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan. Nel 2021 recita invece nel film Marvel Eternals diretto dal premio oscar Chloè Zhao.

- Pubblicità -