Loki: come si collegherà la serie a Doctor Strange 2?

L'head writer di Loki, Michael Waldron, ha parlato di come la serie si collegherà a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

doctor strange 2

L’head writer di Loki, Michael Waldron, ha parlato dello sviluppo della serie dei Marvel Studios come capitolo autonomo ma vitale all’interno del MCU, che si collegherà direttamente a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

 

Partendo da Avengers: Endgame, dove Loki (Tom Hiddleston) è fuggito dall’anno 2012 usando un Tesseract rubato, il primo episodio della serie inizia con l’arresto di questa “Variante” da parte della Time Variance Authority per i crimini commessi dal Dio dell’Inganno contro la “sacra linea temporale” creata dai Custodi del Tempo. Uscire da questo percorso ha creato un evento Nexus, come spiegato dalla mascotte della TVA, ossia Miss Minutes (interpretata da Tara Strong): se tale evento non viene sottoposto a verifica, potrebbe “diramarsi nella follia” – o in un Multiverso della follia.

“Penso che tutti avranno le idee più chiare a mano a mano che andremo avanti”, ha detto Waldron a ComicBook quando gli è stato chiesto se Loki sarà collegato direttamente a Doctor Strange 2, anch’esso scritto da Waldron. “Dirò solo che il nostro obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di raccontare una storia autonoma ed emozionante che può stare in piedi da sola. Solo alla fine scoprirete quale coperchio salterà in aria.”

“Fin dal primo giorno, ci siamo detti: ‘Questa cosa dovrebbe essere vitale come un film’. Non c’era alcun limite alla nostra immaginazione o a ciò che potevamo o non potevamo fare solo perché era destinata a Disney+”, ha spiegato. “Dal nostro punto di vista, stavamo raccontando il nuovo e più importante capitolo del MCU. E quindi significava anche metterci dentro le Gemme dell’Infinito.”

In precedenza Waldron aveva rivelato che la serie avrebbe avuto una serie di conseguenze importanti sull’intero MCU, e ovviamente l’avvertimento di Miss Minutes in merito alle linee temporali incontrollate che potrebbero diramarsi “nella follia” non è una coincidenza. Inoltre, dopo che il finale di WandaVision aveva impostato il ritorno di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) proprio in Doctor Strange 2, Kevin Feige ha affermato che Loki sarà “tremendamente importante” per la Fase 4 del MCU.

- Pubblicità -