Renfield: Chris McKay dirigerà un nuovo spin-off di Dracula

Chris McKay è in trattative con Universal per occuparsi della regia di Renfield, monster movie basato sul celebre servitore di Dracula. 

dracula

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Chris McKay, regista di Lego Batman – Il film e dell’atteso The Tomorrow War, è in trattative con Universal Pictures per occuparsi della regia di Renfield, monster movie basato sul celebre servitore del Conte Dracula.

 

McKay sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme alla Skybound Entertainmen di Robert Kirkman e a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Kirman, creatore di The Walking Dead, è autore dell’idea originale sulla quale sarà basato il film.

Al progetto era inizialmente collegato Dexter Fletcher, regista di Rocketman. La sceneggiatura sarà firmata dall’autore di Rick and Morty Ryan Ridley. Non sono trapelati altri dettagli sulla trama del film, ma diverse fonti sostengono che il film dovrebbe svolgersi ai giorni nostri.

Le varie iterazioni di Renfield sul grande schermo

Vi ricordiamo che nel romanzo originale di Bram Stoker, Renfield è un paziente ricoverato nell’ospedale psichiatrico del dottor Seward perché si nutre in modo compulsivo di vari animali, convinto che più ne mangerà e più vivrà a lungo. Il suo rapporto speciale con il Conte Dracula è al centro della storia e ricorre nei vari adattamenti, come il Dracula del 1931 (dove viene interpretato da Dwight Frye), o il Dracula di Bram Stoker, dove a vestirne i panni era Tom Waits.

Ricordiamo che il MonsterVerse di Universal è in continua espansione. Dopo il successo de L’uomo invisibile, sono stati messi in cantiere The Wolfman con Ryan Gosling, The Invisible Woman che sarà diretto e interpretato da Elizabeth Banks e un nuovo adattamento di Dracula che vedrà dietro la macchina da presa Karyn Kusama, regista statunitense nota per aver diretto AEon Flux e Jennifer’s Body.

- Pubblicità -