Dracula: il nuovo reboot sarà fedele al romanzo di Bram Stoker

La regista Karyn Kusama ha rivelato che la nuova iterazione di Dracula sarà un adattamento fedele del classico romanzo di Bram Stoker ma che, al tempo stesso, racconterà della leggendaria figura da un nuova prospettiva.

Dracula di Bram Stoker

Lo scorso marzo era arrivata la notizia che, in seguito al grande successo ottenuto negli Stati Uniti da L’Uomo Invisibile, la Blumhouse Production di Jason Blum aveva ufficialmente messo in cantiere un nuovo adattamento cinematografico dedicato al personaggio di Dracula.

 

Adesso, in una recente intervista durante il podcast di The Kingcast, la regista del film, Karyn Kusama, ha rivelato che la nuova iterazione del celebre vampiro sarà un adattamento fedele del classico romanzo di Bram Stoker ma che, al tempo stesso, racconterà della leggendaria figura da un nuova prospettiva, mai adottata nelle precedenti trasposizioni.

“Sarà un adattamento abbastanza fedele del romanzo di Bram Stoker”, ha spiegato Kusama. “Penso che una cosa che sia stata trascurata negli adattamenti passati di Dracula sia l’idea di voci multiple. In effetti, il libro originale è pieno di diversi punti di vista. E l’unico punto di vista a cui non abbiamo mai avuto accesso, e che invece nei vari adattamenti è presente, è proprio quello di Dracula. Quindi direi per certi aspetti che si tratterà di un adattamento chiamato Dracula, ma forse non è lo stesso tipo di eroe romantico che abbiamo visto in passato… nelle precedenti incarnazioni del vampiro.”

Sulla scia de L’Uomo Invisibile, anche il nuovo Dracula punterà ad un budget moderato

Karyn Kusama è una regista statunitense nota per aver diretto AEon Flux con Charlize TheronJennifer’s Body con Megan Fox e Destroyer con Nicole Kidman. Il nuovo film sarà una versione in chiave “moderna” dell’iconica storia del celebre Conte della letteratura: proprio come L’Uomo Invisibile, anche il nuovo Dracula punterà ad un budget moderato.

Matt Manfredi e Phil Hay, che avevano già lavorato con la Kusama al sopracitato Destroyer, si occuperanno della sceneggiatura. La storia sarà ambientata ai giorni nostri. Di recente la Kusama si è occupata della regia di alcuni episodi della miniserie HBO The Outsider, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

- Pubblicità -