Scarlett Johansson per Tower of Terror, basato sull’omonima attrazione Disney

Scarlett Johansson reciterà in Tower of Terror, film ispirato all'omonima attrazione presente nei parchi a tema Disney.

Scarlett Johansson 2019
Foto di Luigi De Pompeis - ©Cinefilos.it

In attesa dell’arrivo di Black Widow, arriva la notizia che Scarlett Johansson reciterà in Tower of Terror, film ispirato all’omonima attrazione presente nei parchi a tema Disney, a sua volta basata sull’idea della torre a caduta libera. Secondo quanto riportato da Collider, Johansson interpreterà la protagonista del film e sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice attraverso la sua compagnia These Pictures. La sceneggiatura sarà scritta da Josh Cooley (autore dello script di Inside Out), mentre nessun regista è stato ancora ingaggiato (anche se l’intento della Casa di Topolino sarebbe quello di affidare il film ad un nome altisonante).

 

I dettagli sulla trama non sono stati ancora resi noti, ma in base alle caratteristiche dell’attrazione originale, è facile intuire che il film sarà un’avventura divertente con sfumature horror. Già nel 1997 venne realizzato un film per la tv basato su Tower of Terror, noto in Italia come Fantasmi da prima pagina e con protagonisti Steve Guttenberg e una giovanissima Kirsten Dunst.

Tower of Terror segnerà la terza produzione cinematografica basata su un’attrazione Disney, dopo il fortunato successo della saga di Pirati dei Caraibi con Johnny Depp e l’attesissimo Jungle Cruise con Dwayne Johnson e Emily Blunt, che arriverà nelle sale il prossimo mese. Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Scarlett Johansson, oltre chiaramente a Black Widow, figura anche l’annunciato remake de La piccola bottega degli orrori, in cui dovrebbe recitare al fianco di Taron Egerton.

- Pubblicità -