Spider-Man: No Way Home oltre 1 miliardo di dollari al box office

Sono stati alcuni giorni interessanti al botteghino, e mentre Spider-Man: No Way Home ha raggiunto 1 miliardo leggermente più tardi di quanto previsto, le notizie su The Matrix Resurrections e The King's Man non sono buone.

Spider-Man: No Way Home

Le stime di ieri erano un po’ premature, ma Spider-Man: No Way Home ha ora superato la soglia del miliardo di dollari al botteghino mondiale in un record di 12 giorni (eguagliando Star Wars: Il risveglio della forza  come il terzo film più veloce a superare quella cifra). Gli unici film in grado di ottenere quel risultato più velocemente sono stati Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e non sono rilasciati senza la pandemia! Spider-Man: No Way Home ha guadagnato 81 milioni di dollari durante il fine settimana di Natale in Nord America, un’impresa non facile con una sfilza di nuovi film da affrontare. Il film di Sony Pictures/Marvel Studios ha anche guadagnato 121,4 milioni a livello internazionale, contribuendo a portarlo a uno spettacolare totale di 1,05 miliardi di dollari a livello globale. Ora il film punterà a superare il bottino di 1,13 miliardi di dollari di Spider-Man: Far From Home.

 

In seconda posizione negli USA troviamo Sing 2 con 23,7 milioni di dollari durante il fine settimana festivo e 41 milioni di dollari da mercoledì. Ha ricevuto una A+ da CinemaScore (come Spider-Man: No Way Home), quindi è probabile che continui a fare bene nei giorni e nelle settimane a venire. Sfortunatamente, le notizie non sono così positive per Matrix Resurrections; durante il fine settimana ha guadangato solo $ 12 milioni negli ultimi giorni, il suo totale nazionale USA che si attesta a circa $ 22,5 milioni con altri 47,3 milioni dall’estero per un totale di $ 69,8 milioni. Con un budget di 200 milioni di dollari, Matrix Resurrections potrebbe rappresentare un vero e proprio flop e difficilmente sarà l’inizio di una nuova trilogia di film. Altro titolo che difficilmente potrà avere un nuovo seguito è The King’s Man – Le origini che ha guadagnato soli 6,3 milioni di dollari per un totale dal giorno d’apertura che si attesta sui 10 milioni. Va detto che The King’s Man – Le origini  è un film che ha subito diversi cambi di uscita e questo ha contribuito notevolmente al calo di interesse nei confronti di un franchise invece molto interessante. 

- Pubblicità -