morbius

Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Morbius. A poco più di due mesi dall’uscita nelle sale americane, prevista per il 28 gennaio 2022, i fan riescono ad avere qualche indizio sulla trama del nuovo film Marvel. In Morbius sembra che non mancheranno le connessioni con l’Universo Cinematografico Marvel: il trailer rimanda a The Amazing Spider-Man e Venom.

 
 

Già il primo trailer di Morbius aveva chiarito il legame del film con la trilogia Spider-Man della Marvel e con l’SSU (Sony’s Spider-Man Universe). Con il nuovo video, si hanno ancora più dettagli sulla posizione del film rispetto al resto del mondo Marvel. Il trailer presenta numerose riprese aeree di New York che definiscono l’ambientazione del film. Non mancano infatti le immagini della Oscorp Tower, rappresentata però con un design che non si adatta perfettamente alle precedenti versioni della sede. Il design del logo delle Oscorp Industries resta invece identico a quello visto in The Amazing Spider-Man 2, creando un collegamento tra Morbius e l’universo di Marc Webb

Il trailer di Morbius è comunque abbastanza misterioso: come sempre la Marvel riesce a creare hype e a giocare sull’attesa. Fino all’uscita in sala del 28 gennaio, la natura della connessione tra gli universi MCU, SSU e i precedenti Spider-Man rimarrà sospesa.

Morbius: cast e trama del film

Morbius di Daniel Espinosa è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast, oltre al premio oscar Jared Leto, anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Dopo aver scoperto un trattamento pericoloso utilizzando una forma di vampirismo, Morbius si ritrova guarito e dotato di abilità sovrumane, pronto a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.