Morbius: il regista del film ha inavvertitamente confermato un importante cameo?

Il regista di Morbius, Daniel Espinosa, potrebbe aver confermato la presenza di un importante cameo nell'atteso cinecomic con Jared Leto.

Morbius

La campagna promozionale di Morbius è stata ufficialmente messa in pausa da quando il film è stato posticipato al 2022 a causa della pandemia di Covid-19. Tuttavia, le immagini del primo trailer ufficiale (distribuito ormai un anno e mezzo fa) sono ancora vivide nella memoria dei fan, soprattutto a causa del cameo – nel finale – di Adrian Toomes/Avvoltoio, il villain interpretato da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming.

 

Ciò significa che il film dovrebbe essere ambientato nel MCU, o comunque in un universo molto simile, anche se il murales raffigurante lo Spider-Man di Tobey Maguire è servito solo a confondere ulteriormente le idee. Tuttavia, una cosa di cui possiamo essere abbastanza certi è che Morbius si svolgerà molto probabilmente nello stesso mondo di Venom.

Ora, in una recente intervista con MovieZine (via CBM), il regista del film, Daniel Espinosa, ha parlato della sua prima esperienza con un film basato su un personaggio dei fumetti Marvel, lanciando – forse involontariamente – una vera e propria bomba. “Prima che la giornata di riprese inizi, ti senti strano. Guardi l’ordine del giorno e ti trovi sul set da solo”, ha spiegato. “Quando sei sul set, le riprese sono a tutti gli effetti come una produzione svedese, ma poi guardi l’ordine del giorno e leggi i nomi di Michael Keaton, Jared Leto, Tom Hardy… e tutto diventa molto più emozionante.”

Le parole di Daniel Espinosa sembrano confermare che Tom Hardy apparirà in Morbius nei panni di Eddie Brock, anche se bisogna tenere a mente che il regista e l’attore avevano già lavorato insieme per il film Child 44 – Il bambino n. 44, quindi è anche probabile che Espinosa stesse facendo riferimento a quell’esperienza quando ha nominato Hardy. Tuttavia, la presenza di Venom nel cinecomic potrebbe confermare la volontà, da parte della Sony, di voler collegare il più possibile tra loro le pellicole del proprio universo.

Tutto quello che sappiamo su Morbius

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt SmithTyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale americane il 28 gennaio 2022. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -