Venom 2: Andy Serkis sul ruolo di Spider-Man e sull’easter egg degli Avengers

Andy Serkis ha parlato del collegamento tra l'universo di Venom e Spider-Man, e ha anche commentato l'easter egg degli Avengers presente nel primo trailer del sequel.

Venom 2: La furia di Carnage

Il trailer di Morbius conteneva una serie di piccoli ma abbastanza significativi riferimenti a Spider-Man, oltre alla presenza di Adrian Toomes/Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming

 

Anche il primo trailer ufficiale di Venom: La furia di Carnage, diffuso online nella giornata di ieri, presenta un riferimento esplicito all’universo dell’Uomo Ragno, con una copia del Daily Bugle che contiene anche un’esplicita connessione agli Avengers: in una scena del trailer, infatti, vediamo il detective Mulligan (interpretato da Stephen Graham) sfogliare proprio il noto quotidiano, e in una delle pagine è possibile leggere proprio il nome Vendicatori (cosa che in un certo senso confermerebbe – il condizionale è d’obbligo! – che gli Avengers sono attivi nella timeline Marvel ad opera della Sony).

Ora, in una recente intervista con IGN, il regista Andy Serkis ha commentato proprio la possibilità che Spider-Man faccia parte dell’universo di Venom. “Ovviamente, ci sono dei collegamenti tra Venom e Spider-Man e tra l’Universo Marvel e la storia di Spider-Man”, ha spiegato Serkis. “In questo caso, stiamo trattando la storia di Venom come un mondo a parte. La storia di Venom è la storia del suo mondo”.

Poi ha aggiunto: “Ovviamente ci sono dei riferimenti, ci sono dei piccoli momenti, come la foto del Daily Bugle, ma in generale né Eddie né gli altri sono a conoscenza di personaggi come Spider-Man. È così che abbiamo scelto di gestire questo sequel in particolare. Vedremo poi cosa si potrà fare in futuro.” 

Ovviamente i fa non non possono non chiedersi se Morbius e Venom: La furia di Carnage sarebbe ambientati nello stesso universo della trilogia di Spider-Man ambientata nel MCU. Tuttavia, è molto probabile che sarà Spider-Man: No Way Home a chiarire ulteriormente le cose in tal senso.

Quello che sappiamo su Venom: La furia di Carnage

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In Venom: La furia di Carnage assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man, interpretato da Woody Harrelson.

Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham. Il film uscirà in autunno al cinema.

- Pubblicità -