Alexander Skarsgård guida un’incursione vichinga in una clip di The Northman

Alexander Skarsgård guida un'incursione berserker in una clip fangosa e sanguinante dell'epopea vichinga di Robert Eggers The Northman, con Anya Taylor-Joy.

The Northman

Alexander Skarsgård guida un’incursione vichinga in una nuova clip di The Northman l’atteso nuovo film del regista Robert Eggers. Il film è interpretato da Skarsgård nei panni di un giovane principe vichingo impegnato in un’epica e sanguinosa missione per vendicare l’omicidio di suo padre. Alexander Skarsgård è affiancato dai co-protagonisti Nicole KidmanAnya Taylor-JoyEthan HawkeWillem Dafoe e dal cantante Björk. Eggers ha scritto la sceneggiatura di The Northman con il premiato poeta e romanziere islandese Sjón (Lamb).

 

Eggers è noto soprattutto per i suoi film The Witch and The Lighthouse, famosi per le loro sequenze di violenza a tinte horror. The Northman sembra essere uno sforzo più commerciale di Eggers, anche se ha recentemente chiarito che il film conserva ancora la sua strana sensibilità, definendolo un “film vichingo artistico, ma commerciale” e che la sua migliore intenzione era quella di fare un film simile a Braveheart o Il gladiatore. Il film è stato girato in Islanda, che la star Taylor-Joy ha trovato “irritantemente gioiosa “. Ecco di seguito la clip!

The Northman, trailer ufficiale del film di Robert Eggers

The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, il regista del film horror acclamato dalla critica, The Witch, ha potenzialmente messo insieme un cast stellare per il suo nuovo progetto, The Northman, prodotto dalla New Regency.

La vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy di The Witch, Bill Skarsgård, Björk e il candidato all’Oscar Willem Dafoe fanno parte del cast, prodotto da Lars Knudsen (Hereditary, Midsommar).

The Northman è descritto come una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón.

Presentato al Festival di Cannes, The Lighthouse, con Dafoe e Robert Pattinson, è invece il secondo film di Eggers, che aspetta di essere ancora distribuito nel nostro paese. Il film in bianco e nero è stato nominato miglior film alla Settimana della critica e alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes dalla Federazione internazionale dei critici cinematografici.

- Pubblicità -