Animali fantastici e dove trovarli è stato un successo al botteghino quando è stato rilasciato nel 2016, ottenendo recensioni positive e un sacco di elogi dai fan di Harry Potter. Sfortunatamente, il franchise ha fatto un passo indietro con I crimini di Grindelwald, un sequel per lo più considerato mediocre che ha spostato l’attenzione sulla complicata storia familiare di Albus Silente.
Sebbene I segreti di Silente fosse un piccolo miglioramento, la maggior parte degli spettatori avevano perso interesse a quel punto e il film è stato considerato semplicemente non era abbastanza buono da garantire che la storia continuasse. Il piano originale prevedeva che le storie di Newt Scamander, Albus Silente e Gellert Grindelwald si svolgesse in più di cinque film, ma anche un quarto capitolo sembra improbabile allo stato attuale. Ciò significa che questa storia potenzialmente non avrà mai un finale definitivo e la star Eddie Redmayne sembra altrettanto dubbiosa sul futuro del franchise.
Cosa sa l’attore su Animali fantastici 4?
IndieWire gli ha chiesto se sa qualcosa su Animali fantastici 4 e l’attore ha risposto: “Non lo so. È più una domanda per JK Rowling e David Yates e Warners, ma non lo so, io” Ho paura. Non posso aggiungere altro. Adoro interpretare Newt, è un uomo dolce”.
Purtroppo, Newt è stato messo da parte per la maggior parte da quella prima uscita e non si sente più come la star del suo stesso franchise. Questo potrebbe spiegare perché Redmayne sembra piuttosto perplesso su dove vanno le cose da qui, anche se è chiaro che la Warner Bros.’ la decisione di spostare l’attenzione su volti e luoghi familiari non sta avendo l’effetto desiderato.
Il fascino di quel primo film è andato perso con il progredire della serie, con bestie fantastiche infilate in poco più di un ripensamento. È un vero peccato, e con JK Rowling che sta diventando una figura sempre più controversa tra alcune persone online, non saremmo scioccati se il franchise di Harry Potter nel suo insieme venisse messo da parte per un po’ andando avanti.
Animali fantastici: I segreti di Silente è uscito al cinema il 13 aprile, distribuito da Warner Bros. Alla regia c’è David Yates, mentre alla sceneggiatura torna JK Rowling, affiancata questa volta da Steve Kloves, sceneggiatore storico della saga di Harry Potter. Nel cast del film tornano Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller e Jude Law. Nel film fa il suo debutto Mads Mikkelsen nel ruolo di Gellert Grindelwald.
Animali fantastici: I segreti di Silente, lungometraggio diretto da David Yates, riprende la narrazione dopo i fatti accaduti in ‘Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald’ (2018) in cui viene rivelata la vera identità di Credence (Ezra Miller). In questo capitolo l’ascesa di Grindelwald (Mads Mikkelsen) deve essere fermata: il suo intento è quello di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e dichiarare guerra al mondo dei non maghi. Silente (Jude Law), tuttavia, non può combattere Grindelwald a causa di un patto di sangue stretto in giovinezza quando il suo attuale nemico era la persona a lui più cara. Toccherà dunque a Newt Scamander (Eddie Redmayne) e alla sua squadra agire per conto di Silente e impedire che l’inganno e il terrore abbiano la meglio nell’elezione del nuovo leader del mondo magico.