Avatar 2: la via dell'acqua

Un nuovo report rivela il budget di Avatar: la via dell’acqua di James Cameron ed si tratta di una cifra molto più alta di quanto immaginato. L’imminente sequel di Avatar uscirà finalmente nelle sale il 14 dicembre dopo un’attesa di tredici anni e vedrà Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang riprendere i rispettivi ruoli di Jake Sully, Neytiri e il colonnello Miles Quaritch. Ambientato un decennio dopo gli eventi del primo film, Sully, che ora è un Na’vi, ha costruito una famiglia con Neytiri su Pandora e deve proteggere la sua casa dagli umani mentre la RDA ritorna ed esige la guerra contro i Na’vi.

 

Ora, un recente pezzo di The Hollywood Reporter ha riferito di aver rivelato il budget impiegato per Avatar: la via dell’acqua. Secondo fonti vicine alla produzione, il film è uno dei più costosi nella storia di Hollywood, con un costo compreso tra $ 350 milioni e $ 400 milioni. Con la Disney che ha speso oltre $ 1 miliardo per i quattro sequel di Avatar, non sorprende che il film sia stato più costoso della prima puntata, che è costata $ 237 milioni.

Avatar: la via dell’acqua, il film

Avatar: la via dell’acqua si svolge dentro e intorno all’oceano. Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno dei figli. “Ovunque andiamo”, dice Sully, “so una cosa, questa famiglia è la nostra fortezza”. Il sequel sembra ancora più sbalorditivo nella sua grafica blu intenso rispetto al film del 2009. Creature tutte nuove: vediamo i Na’vi su pesci volanti, uccelli, creature che comunicano con una balena, eppure in qualche modo divisi nonostante la loro affinità con la natura: le persone aliene sono divise, combattono l’una contro l’altra in una lotta tra pistole e frecce. È davvero un mondo completamente nuovo che alza la posta in gioco del precedente film 3 volte vincitore di Oscar.

Avatar: la via dell’acqua debutterà il 14 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -