Avatar: la via dell’acqua, le prime reazioni elogiano il sequel di James Cameron come un capolavoro visivo

L'embargo sui social media è stato revocato dopo la prima mondiale di Avatar: la via dell'acqua di James Cameron arrivano le prime reazioni, decisamente positive ...

Avatar: la via dell’acqua

Leicester Square a Londra ha ospitato la prima mondiale di Avatar: la via dell’acqua ieri sera, e con l’embargo sui social media ora revocato, i critici hanno twittato i loro pensieri iniziali sul sequel di fantascienza di James Cameron. Mentre le primissime reazioni sono state un po’ contrastanti, ciò che è seguito è stato una raffica di tweet che elogiavano l’epico ritorno di Cameron su Pandora come un capolavoro visivo. In effetti, parecchi critici ritengono che Avatar: la via dell’acqua superi l’originale in ogni modo.

 

Come previsto, gli effetti visivi e le sequenze d’azione hanno ricevuto molti elogi, ma la trama sottile e la caratterizzazione dei personaggi sono stati elementi al centro delle criticate, così come l’enorme durata del film di 3 ore e 10 minuti. Detto questo, la maggior parte sembra essere rimasta sbalordita dal film e non ci sono state reazioni negative (ancora, comunque). Dai un’occhiata ai Tweet di seguito e continueremo ad aggiornare man mano che ne arriveranno altri.

Avatar: la via dell’acqua, il film

Avatar: la via dell’acqua si svolge dentro e intorno all’oceano. Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno dei figli. “Ovunque andiamo”, dice Sully, “so una cosa, questa famiglia è la nostra fortezza”. Il sequel sembra ancora più sbalorditivo nella sua grafica blu intenso rispetto al film del 2009. Creature tutte nuove: vediamo i Na’vi su pesci volanti, uccelli, creature che comunicano con una balena, eppure in qualche modo divisi nonostante la loro affinità con la natura: le persone aliene sono divise, combattono l’una contro l’altra in una lotta tra pistole e frecce. È davvero un mondo completamente nuovo che alza la posta in gioco del precedente film 3 volte vincitore di Oscar.

Avatar: la via dell’acqua debutterà il 14 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -