Avengers: Endgame era il “film definitivo degli Avengers”, parola di Kevin Feige

avengers: endgame

Avengers: Endgame ha realizzato il sogno di molti fan e di tantissimi appassionati spettatori del Marvel Cinematic Universe. Adesso tutti ci aspettiamo che ci vorrà un po’ prima di rimettere in piedi quest’universo e di riavere schierata una squadra di eroi che possa eguagliare quella vista in azione nel film dei Fratelli Russo.

 

Tuttavia, alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige ci fanno pensare che forse le cose andranno diversamente, dalla Fase 4 in poi. Durante una sessione di commento al Making of di Eternals, l’architetto del MCU ha dichiarato che la Infinity Saga si è conclusa con il “film definitivo degli Avengers“. Cosa vorrà dire?

“I Marvel Studios e il Marvel Cinematic Universe hanno superato il loro decimo anniversario e con l’uscita del film definitivo sugli Avengers, abbiamo completato la Infinity Saga, composta da 22 film”.

La parola utilizzata da Feige, in inglese, è “final“, che dovrebbe stare ad indicare “ultimo, definitivo, finale“. Vorrà forse intendere che non ci saranno altri film sugli Avengers? Sicuramente non saranno i Vendicatori che conosciamo, ma potrebbero sicuramente arrivare altre squadre e altre formazioni a proteggere la Terra e l’universo intero dalla prossima grande minaccia! Staremo a vedere, mentre il prossimo futuro del MCU con Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci riserva senza dubbio moltissime sorprese!

- Pubblicità -