batgirl

Dopo l’annuncio emozionante che confermava il ritorno del Batman di Michael Keaton in Batgirl, attualmente in produzione, arriva un’altra notizia che farà felici i fan dell’ìUomo Pipistrello burtoniano.

 
 

Alcune foto che sono trapelate dal set di Batgirl hanno confermato che il film prevede la presenza di Robin, o almeno il fatto che esiste nell’universo che si sta mettendo in scena. Su twitter sono infatti comparse delle foto rubate che mostrano un murales con sopra raffigurato il Dinamico Duo. Sarebbe la prima volta, per Michael Keaton, avere accanto il suo Wonder Boy mentre veste i panni dell’Uomo Pipistrello!

È stato annunciato che Leslie Grace interpreterà Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly.

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”.