Chris Evans e il suo “debito” nei confronti di Robert Downey Jr.

captain america iron Chris Evans

In una recente intervista con BuzzFeednell’ambito della promozione di Lightyear – La vera storia di Buzz, Chris Evans ha dichiarato che il suo debito più grande come attore lo deve a Robert Downey Jr., con cui ha condiviso tante volte il set all’interno del Marvel Cinematic Universe.

 

Interpellato in merito a quale fosse il collega dal quale ha imparato di più, Chris Evans non ha esitato a dire che si tratta proprio di RDJ: “Probabilmente Downey. Sai, lui ha visto un sacco di cose, ne ha passate tante, e ha un talento enorme, saresti un folle a non ascoltare cosa ha da dire!”

Chris Evans: intervista alla nuova voce di Buzz Lightyear

Lightyear – La vera storia di Buzz, il lungometraggio originale Disney e Pixar che segue il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica, arriverà il 15 giugno nelle sale italiane. La nuova avventura d’azione racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.

- Pubblicità -