Constantine 2: la Warner Bros ufficializza il sequel con Francis Lawrence e Keanu Reeves

Constantine 2

Arriva da Variety la bomba che la Warner Bros Discovery ha appena ufficializzato Constantine 2, il film sequel della pellicola del 2005 che vedeva protagonisti Keanu Reeves e Rachael Weisz. Il noto sito americano ha confermare che la Warner Bros. realizzerà un sequel del film d’azione soprannaturale con Keanu Reeves che si riunirà con il regista originale Francis Lawrence, noto soprattutto per aver rilevato il franchise di “Hunger Games” dopo il primo film.

 

Constantine è stata una buona property in casa a Hollywood, dando vita a una serie della NBC creata da Daniel Cerone e David S. Goyer, e ancora più recentemente sul fumetto è stata sviluppata in una nuova serie per HBO Max dalla Bad Robot Productions di JJ Abrams. Tuttavia, fonti vicine allo studios dicono a Variety che la serie HBO Max è definitivamente morta, anche se lo streamer era stato in trattative con un attore per il ruolo principale prima che il nuovo film venisse confermato. Sono state scritte quattro sceneggiature per il nuovo adattamento ambientato nella Londra contemporanea.

Un altro progetto destinato per HBO MAX che arriva dalla Justice League DarkMadame X” prodotto da Angela Robinson verrà messo da parte. Questo non significa che entrambe le serie non possano essere resuscitate da qualche altra parte. Fonti affermano che sia la Warner Bros. Television che Bad Robot rimangono estremamente coinvolti su entrambi i progetti e si aspettano di trovare una nuova casa per entrambe le serie tv.

John Constantine 2

Adattato dai fumetti DC, John Constantine è un esorcista che cerca di ribaltare la bilancia nella battaglia tra il bene e il male a suo favore. Capace di vedere i demoni e gli angeli che influenzano la gente normale, Costantino è spinto a mandare ogni demone all’inferno consolidando così il suo posto in paradiso perché, “E’ quello che ognuno di noi farebbe se fosse condannato a una prigione dove metà dei detenuti sono stati messi lì da te?”

Questo sequel è stato a lungo invocato dai fan, soprattutto dopo la grande riunione dopo 15 anni a cui hanno partecipato sia Keanu Reeves che Francis Lawrence al Comic-Con. Inoltre la star stessa ha espresso apertamente interesse a tornare alla guerra santa che imperversa per le strade di Los Angeles. “Ho semplicemente amato quel mondo“, ha detto Reeves a Variety , “e amo ancora quel personaggio”.

I dettagli su Constantine 2 sono scarsi, ma conosciamo le ossa nude dell’accordo: Akiva Goldsman (che ha diretto le numerose nuove serie “Star Trek” su Paramount +) scriverà e produrrà attraverso la sua società di produzione Weed Road Pictures, insieme a JJ Abrams di Bad Robot e Hanna Minghella. Incrociando le dita, questa reunion potrebbe riportare anche le migliori interpretazioni di Gabriel e del diavolo in persona (Tilda Swinton e Peter Stormare) nella storia del cinema.

- Pubblicità -