Justice League Dark: i dettagli del film mai realizzato di Guillermo Del Toro

justice league dark

Guillermo Del Toro rivela i piani per quella che doveva essere la sua versione della Justice League Dark. DC Comics ha una vasta gamma di eroi e squadre a tema soprannaturale, tra cui le Sentinelle della Magia e la TrenchCoat Brigade, ma nel 2011 durante il lancio del New 52, ​​hanno raccolto un notevole successo con la Justice League Dark. La squadra iniziale era composta da Zatanna, John Constantine, Deadman, Etrigan il Demone, Madame Xanadu, Shade the Changing Man e infine Swamp Thing.

 

Nel 2012, appena un anno dopo il debutto della squadra nei fumetti, Guillermo Del Toro è entrato in trattative per dirigere un adattamento cinematografico di Justice League Dark. Del Toro è rimasto collegato al progetto, che era sotto il titolo di Dark Universe prima che la Universal lo usasse come nome per il loro universo cinematografico pianificato fino al 2015. Tuttavia, il film è rimasto bloccato in fase di sviluppo alla Warner Bros. Dopo la sua partenza, Doug Liman ( The Bourne Identity) ha firmato per dirigere il film nel 2016 ma ha lasciato il progetto nel 2017.

In un’intervista con Josh Horowitz durante una puntata del Podcast Happy Sad Confused (tramite Comicbookmovie.com) Guillermo Del Toro ha rivelato alcuni dettagli sui suoi piani per adattare Justice League Dark sul grande schermo. Del Toro rivela che la sua squadra sarebbe stata formata Zatanna, Deadman, Swamp Thing, John Constantine e Kloarian the Witch Boy. Ha espresso il suo affetto per l’Universo DC e ha spiegato come volesse attingere materiale anche dal Costantine di Alan Moore.

“Ho preso un po’ ispirazione dell’apertura dal Constantine di Alan Moore. E ho preso le dinamiche tra [Abby Arcane] e Swamp Thing, e ho preso il tipo di momenti rivelatori in cui Deadman entra in un corpo, il modo in cui sperimenterebbe la coscienza di quell’essere. E uno dei miei preferiti di tutti i tempi è il demone Etrigan. Adoro quel personaggio. Zatanna è, per me, un altro personaggio che è davvero potente e interessante. Avevo provato anche a mescolarlo con Klarion the Witch Boy… Sono stato [sempre] un ragazzo della DC”.

- Pubblicità -