Doctor Strange 2: c’è un personaggio perfetto degli X-Men che potrebbe apparire, e non è Wolverine

doctor strange 2

Se la Marvel sceglierà un secondo personaggio per rappresentare gli X-Men in Doctor Strange 2, questo dovrebbe essere Magik, non Wolverine. Secondo alcuni rumors, Wolverine apparirà nel nuovo film di Doctor Strange e sarà interpretato presumibilmente da un altro attore, non da Hugh Jackman.

Sulla base di ciò che è stato rivelato finora, il ritorno degli X-Men sul grande schermo si avvicina. Invece di tenerli a riposo tutti insieme per un loro film, sembra che i Marvel Studios includeranno nel film con Benedict Cumberbatch un cameo per almeno un personaggio degli X-Men. Sebbene la Marvel abbia evitato di confermarlo direttamente, la voce di Patrick Stewart nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha chiarito che il Professor X si sta unendo al MCU attraverso il multiverso. Presumibilmente, il fondatore degli X-Men sarà un membro di un gruppo segreto che potrebbe essere quello degli Illuminati. E se la voce su Wolverine è vera, il film potrebbe vantare una scena in cui il Professor X di Stewart si consulta con un membro della sua squadra.

Sebbene la presenza di Wolverine sarebbe senza dubbio eccitante, non sarebbe la scelta migliore per rappresentare gli X-Men in Doctor Strange 2. Dal punto di vista narrativo, Magik sarebbe molto più adatta per un cameo. Nei Marvel Comics, Magik è un membro fondatore dei Nuovi Mutanti, un personaggio importante in diversi titoli degli X-Men e la sorella minore di Colossus. Ha fatto il suo debutto dal vivo nel film The New Mutants della Fox quando è stata interpretata da Anya Taylor-Joy. Simile alla versione apparsa in New Mutants, Ilyana Rasputin della Marvel ha profonde connessioni mistiche. Armata con un’arma magica chiamata Soulsword, Magik ha la capacità di viaggiare in un regno demoniaco noto come la Limbo Dimension. Nelle sue storie, attraversa regolarmente mondi, usa la magia e combatte potenti entità demoniache. Ha anche collaborato con Doctor Strange.

Sebbene non sia così popolare come Wolverine, Magik potrebbe adattarsi perfettamente a un film sulla magia e il multiverso. Se il Professor X dovesse portare con sé uno dei suoi quando incontra i suoi compagni membri degli Illuminati, avrebbe perfettamente senso per lui scegliere Magik.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.