Doctor Strange nel Multiverso della Follia: confermato l’easter egg dedicato a Tony Stark

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Ora che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito da oltre un mese, la sequenza itinerante del multiverso di 40 secondi continua a essere sottoposta a ulteriori esami, confermandosi una delle migliori di tutto il film. Framestore, una società di effetti visivi, era incaricata di creare la sequenza CGI e i 20 universi che Doctor Strange e America Chavez attraversano in appena 40 secondi. Parlando a Cinematography World, il supervisore dei VFX Alexis Wajsbrot ha confermato che uno degli universi includeva un Easter Egg di Iron Man sotto forma di droni Stark Industries introdotti in Spider-Man: Far From Home.

 

“Una volta ottenuta una prima versione dei nostri ambienti principali, ci siamo subito resi conto che dovevamo aggiungere un po’ di vita a ogni mondo. Abbiamo aggiunto api giganti nel mondo a nido d’ape, pesci nel mondo sottomarino, alcuni droni della Stark Industries nel mondo dei tubi… la lista potrebbe continuare. Era importante rendere ogni universo un luogo tangibile, invece di un semplice sfondo.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -