Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera The Batman al box office

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è diventato il film con il maggior incasso al botteghino del 2022, superando The Batman di Matt Reeves. Il sequel diretto da Sam Raimi ha visto il ritorno delle star del film originale Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong e Rachel McAdams. Sono stati raggiunti da Elizabeth Olsen e dalla nuova arrivata nel Marvel Cinematic Universe Xochitl Gomez nei panni di America Chavez. La nuova interpretazione di Reeves del Crociato Incappucciato ha visto Robert Pattinson recitare nel ruolo dell’eroe iconico.

 

Come riportato da Variety, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha trascorso la sua terza settimana in cima alle classifiche al botteghino nazionale e internazionale, guadagnando $ 342 milioni in Nord America e $ 461 milioni nei mercati internazionali. In totale, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha ora superato gli 800 milioni di dollari di incasso totale al botteghino dal giorno della sua uscita, cosa che lo ha reso il film con il maggior incasso del 2022 finora. Doctor Strange 2 ha superato il precedente detentore del primo posto, The Batman, di circa 35 milioni di dollari nel suo incasso complessivo al botteghino, anche se il film di Raimi deve ancora superare il film di Reeves e Pattinson al box office nazionale, poiché The Batman è ancora avanti.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -