Don’t Worry Darling: ecco il motivo della faida sul set tra Olivia Wilde e Florence Pugh

Florence Pugh

Mentre ieri il film è arrivato finalmente al cinema, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla faida sul set di Don’t Worry Darling tra la regista e interprete Olivia Wilde e la protagonista Florence Pugh. Il dramma dietro le quinte ha creato molto rumore intorno al film che, presentato alla Mostra di Venezia del 2022, ha raccolto opinioni e recensioni severe.

 

Il film ha cominciato a far parlare di sé quando hanno cominciato a circolare delle voci sulla relazione tra la regista Olivia Wilde e l’interprete protagonista Harry Styles, ma sembra che proprio questa relazione sia stata alla base delle tensioni sul set.

Don’t Worry Darling ha generato chiacchiere da subito: prima il licenziamento di Shia LaBeouf dal ruolo principale, poi, dopo che Harry Styles ha sostituito LaBeouf, Wilde avrebbe iniziato a vedere l’attore mentre era ancora con Jason Sudeikis, che si è persino presentato sul set di Don’t Worry Darling con i loro figli. Oltre alla presunta relazione tra regista e attore, sembra che Florence Pugh era anche scontenta del fatto che il film fosse commercializzato facendo leva sul sex appeal dei personaggi principali, interpretati da lei e Styles stesso. Ma ora sono emersi ulteriori dettagli.

Don’t Worry Darling, recensione del film di Olivia Wilde

Come riporta Vulture, una fonte anonima che ha trascorso del tempo sul set di Don’t Worry Darling ha rivelato che Florence Pugh e Wilde hanno avuto un confronto con voce molto alta a tre quarti delle riprese. Secondo quanto riferito, Pugh era stufa del fatto che Wilde e Styles scomparissero spesso dal set, cosa che è sfociata nella citata discussione durante le riprese nel gennaio 2021. Il dirigente della Warner Bros. all’epoca Toby Emmerich doveva aiutare a negoziare tra Pugh e Wilde, cosa che ha portato l’attrice a partecipare molto poco all’attività stampa del film, così come abbiamo anche al Festival di Venezia, dove Pugh ha partecipato soltanto al red carpet serale.

Sebbene le prime recensioni di Don’t Worry Darling non siano molto lusinghiere a parte per l’interpretazione di Florence Pugh, il dramma che si è consumato nella vita reale tra Wilde e Pugh è stato uno spettacolo in sé e forse ha anche giovato al botteghino del film.

Don’t Worry Darling: nuovo trailer del thriller diretto da Olivia Wilde

In Don’t Worry Darling Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Un thriller psicologico audace e visivamente sbalorditivo, Don’t Worry Darling è un film potente della regista Olivia Wilde che si avvale delle straordinarie interpretazioni di Florence Pugh e Harry Styles, assieme ad un cast perfetto. Il film è interpretato anche da Nick Kroll (“How It Ends”), Sydney Chandler (“Pistol”), Kate Berlant (“C’era una volta… a Hollywood”), Asif Ali (“WandaVision”), Douglas Smith (“Big Little Lies”), Timothy Simons (“Veep – Vicepresidente Incompetente”) e Ari’el Stachel (l’imminente “Respect the Jux”).

Olivia Wilde ha diretto il film da una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di “Le rivincita delle sfigate” Katie Silberman, basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke (“Chernobyl Diaries – La mutazione”) e la Silberman. Il film è prodotto da Olivia Wilde, Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, mentre Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke sono i produttori esecutivi.

Il team che ha lavorato per Olivia Wilde dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia due volte nominato all’Oscar Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Il cigno nero”), dalla scenografa Katie Byron (“Le rivincita delle sfigate “), dal montatore Affonso Gonçalves (“La figlia oscura”), dal compositore candidato all’Oscar John Powell (“Jason Bourne”), dal supervisore musicale Randall Poster (“No Time to Die”) e dalla costumista Arianne Phillips (“C’era una volta… a Hollywood”). New Line Cinema presenta Don’t Worry Darling che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -