Halloween Ends

C’è grande attesa per il film Halloween Ends, il capitolo conclusivo della nuova trilogia dedicata al celebre assassino Michael Myers. Dopo Halloween e Halloween Kills, questo terzo film è ora atteso in sala il 20 ottobre. Nel preparare i fan a tale lungometraggio horror, il regista David Gordon Green ha svelato i tre film a cui si è maggiormente ispirato per concludere questa sua trilogia. Come noto, questa ha totalmente ignorato i precedenti sequel e remake per dar vita invece a dei sequel diretti del primo Halloween, diretto nel 1978 da John Carpenter.

 

Riprendendo la trama 40 anni dopo, si ritrova dunque Laurie Strode (interpretata come sempre da Jamie Lee Curtis) chiamata a confrontarsi nuovamente con il suo acerrimo nemico, con in più l’obiettivo di proteggere sua figlia Karen e la nipote Allyson. Per il gran finale, Green ha ora dichiarato di essersi ispirato a due horror e, inaspettatamente, ad una commedia per famiglie. I film in questione sono Christine – La macchina infernale, l’horror del 1983 diretto da Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, Butcher, Baker, Nightmare Maker, lo slasher del 1981 di William Asher e la commedia del 1980 My Bodyguard, di Tony Bill.

L’essenza della storia di quest’ultimo riguarda lo scoprire la propria forza interiore e imparare a resistere ai propri antagonisti. Non bisogna dunque aspettarsi che Halloween Ends acquisisca toni comici, ma è più probabile che il regista abbia preso spunto a livello tematico, in particolare per quanto riguarda My Bodyguard, per mostrarci una Laurie Strode che trova la forza e il modo di opporsi al suo rivale di lunga data, magari tirando fuori aspetti di sé ancora inesplorati. Per scoprire in che modo la storia si concluderà, non resta dunque che attendere il 20 ottobre, magari recuperando prima di quel momento i tre film citati dal regista.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -