Blade: ecco quando inizieranno le riprese del film

Blade Marvel

Atteso in sala per il 3 novembre 2023, il del Marvel Cinematic Universe Blade ha finalmente una data precisa di inizio e fine riprese. Queste si svolgeranno infatti dal 5 ottobre fino al 28 gennaio 2023. Tra le location ad ora annunciate vi sono Atlanta, New Orleans, Cleveland, e il Marocco. Come noto, il film introdurrà nel MCU il personaggio del vampiro Blade, che sarà interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali. Si tratta di uno dei progetti più attesi della Fase 5, sia per il suo tono tendente all’horror sia per i notevoli cambiamenti narrativi che il progetto potrebbe apportare all’interno universo cinematografico della Marvel.

 

Diretto da Bassam Tariq, del film si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

Fonte: CBR

- Pubblicità -