Iron Man 3 Gwyneth Paltrow

Dopo Arma letale e  Kiss Kiss Bang Bang, era diventato chiaro che il regista Shane Black amava ambientare i suoi film nel periodo festivo. L’aspettativa era che un “film di Shane Black” sarebbe stato un “film di Natale”, ecco perché tutti ci aspettavamo che Iron Man 3 si svolgesse durante il Natale quando è stato annunciato come regista. Parlando con Empire Online, il regista rivela che inizialmente non intendeva che il trequel fosse un’avventura ambientata in una vacanza per Armored Avenger.

 

In effetti, ha ceduto solo dopo che il co-sceneggiatore Drew Pearce ha spinto affinché Iron Man 3 si svolgesse a Natale! “Non volevo che il Natale sembrasse una trovata, o qualcosa di prevedibile o ostentato da parte mia”, dice Black. “È iniziato come divertente, e non appena la gente l’ha notato, ha smesso di essere divertente. Ma ho acconsentito in gran parte a causa dei riferimenti al Christmas Carol. Tony perde il suo sostegno, perde la sua base, è alla deriva in Mid-America.” “E non riceverà la visita di fantasmi, ma sarà sicuramente nel mezzo di una resa dei conti, o di una riconciliazione, dove dovrà fare il punto, capire cosa lo preoccupa e come continuerà. Ha funzionato fuori bene per il finale.”

“La conclusione è fondamentalmente lui a Natale, che fa un regalo alla sua fidanzata e fa un regalo a un bambino che lo ha aiutato. E c’è un miracolo di Natale quando il personaggio di Jon Favreau esce dal coma”, continua il regista. “C’è qualcosa in questo, dove puoi diventare oscuro e oscuro e oscuro, duro quanto vuoi, e poi evocare un piccolo Natale, e ti dà quel piacevole finale che stai cercando.”

Sebbene Iron Man 3 possa essere considerato a tutti gli effetti un film di Natale non è cambiato molto (avrebbe potuto abbandonare le decorazioni ed essere comunque altrettanto divertente), è interessante ascoltare questi parallelismi da Black. Possiamo certamente dire che la prima storia natalizia in piena regola dei Marvel Studios è stata Hawkeye dell’anno scorso su Disney+, anche se il mese scorso hanno davvero abbracciato le vacanze con The Guardians of the Galaxy Holiday Special. Per quanto riguarda Iron Man 3, rimane in qualche modo divisivo, ma è ampiamente considerato da molti uno dei migliori film della Infinity SagaIron Man 3 è ora in streaming su Disney+!

- Pubblicità -