film-natale-netflix

Anche il 2022 volge al termine, portando finalmente tra noi le festività natalizie, uno dei momenti più attesi dell’anno. L’atmosfera di queste settimane, tra luci, canzoni e regali ha sempre un che di magico, oltre a rappresentare un buon momento per riflettere sull’anno appena trascorso e cogliere l’occasione per fare quelle buone azioni nei confronti del prossimo che dovrebbero in realtà essere praticate senza sosta. Il Natale è però anche un momento molto importante per il cinema, che offre agli spettatori di tutto il mondo numerosi film di Natale tra cui poter scegliere. Come ogni anno, anche Netflix presenta un ricco catalogo di opere dedicate a tale festività.

I 10 film di Natale da vedere assolutamente su Netflix

Sulla celebre piattaforma streaming sono infatti numerosi i film di Natale che si possono vedere, dai grandi classici fino a titoli più recenti, da quelli per bambini ad altri buoni per tutta la famiglia. Non c’è infatti niente di meglio che vedere un film di Natale in compagnia, lasciandosi conquistare dalla magia che tali opere portano sempre con sé. Negli ultimi anni, inoltre, Netflix si è lanciata nella produzione di propri titoli originali dedicati a tale festività e ai suoi significati. Qui di seguito, dunque, si riportano quelli che sono i 10 film di Natale da vedere assolutamente su Netflix, tutti facenti parte delle loro produzioni originali!

10Qualcuno salvi il Natale

film-natale-netflix-qualcuno-salvi-il-natale

Qualcuno salvi il Natale è un’avventura natalizia che racconta la storia di Teddy (Judah Lewis) e Kate Pierce (Darby Camp), fratello e sorella che, nel tentativo di fare una fotografia a Babbo Natale (Kurt Russell), si ritrovano catapultati in un viaggio inatteso. Dopo aver aspettato Babbo Natale al varco, s’intrufolano nella sua slitta, causano un incidente e per poco non rovinano il Natale. Nel corso di una pazza notte, Kate e Teddy collaborano dunque con un Babbo Natale molto particolare e con i suoi elfi per salvare l’amata ricorrenza prima che sia troppo tardi. Di questo film è poi stato realizzato un sequel nel 2020 dal titolo Qualcuno salvi il Natale 2.

Indietro