Joker: Folie à Deux, il DOP spiega perché Lady Gaga è la scelta perfetta per interpretare Harley Quinn

Il Direttore della fotografia di Joker: Folie à Deux, Deux Lawrence ha anticipato il ruolo di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn nel prossimo sequel, spiegando perché l'attrice e cantante è una grande aggiunta al DCEU.

Joker: Folie à Deux

Joker del 2019 è stato un successo più grande di quanto chiunque abbia mai immaginato, con la versione di Joaquin Phoenix del Clown principe del crimine molto diversa dalle precedenti iterazioni. Una storia completamente radicata nella realtà, il film di Todd Phillips è ambientato in un mondo senza supereroi e ha fornito una storia di origine davvero unica per il più grande nemico di Batman.  Mentre la storia sembrava in gran parte di natura autonoma, ora è in arrivo un sequel annunciato che si intitolerà Joker: Folie A Deux . 

 

La storia di questo sequel, secondo le prime indiscrezioni sulla trama sarà ambientata  principalmente ad Arkham Asylum, con Arthur Fleck che incrocia la sua strada con la versione di questo universo DC su Harley Quinn, che sarà interpretata dalla cantante e attrice Lady Gaga. Il film dovrebbe includere elementi musicali che rappresenterà una nuova altra visione sconnessa dall’universo di  Gotham City. 

L’Hollywood Reporter ha recentemente parlato con il direttore della fotografia Lawrence Sher e, anche se non ha voluto rivelare troppo sul seguito, non ha avuto altro che parole positive sul casting di Lady Gaga.  “Sarà davvero perfetta per questo film e creerà un tipo simile di magia che Joaquin ha portato da solo”,  dice Sher. “La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è eccitante, e troveremo la magia ogni giorno sul set. Se tutto va bene, avremo anche un po’ di follia lì dentro. Ci piace quando c’è un po’ del caos».

IL DOP ha continuato notando che Joker: Folie A Deux sarà girato principalmente nei teatri di posa di Los Angeles, oltre che in esterni a New York. Le riprese inizieranno tra cinque o sei settimane, quindi si spera che alla fine inizieremo a ottenere foto dal set quando le riprese inizieranno a girare nella Grande Mela. I dettagli della storia sono pochi e rari al momento, anche se la maggior parte dei film DC Comics sono spesso vittima di rumors e fuori uscite quindi non essere scioccato se molto presto apprenderemo di più  sulla sceneggiatura!

I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

In Joker: Folie à Deux  Joaquin Phoenix e Zazie Beetz riprenderanno i rispettivi ruoli di Arthur Fleck e Sophie Dummond, e recentemente abbiamo appreso che anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland si sono uniti al cast. Joker: Folie à Deux uscirà il 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -