Margot Robbie rompe il silenzio su Lady Gaga che interpreterà Harley Quinn in Joker: Folie A Deux

L'attrice di Suicide Squad Harley Quinn, Margot Robbie, ha finalmente parlato di Lady Gaga che interpreterà il ruolo nel prossimo sequel di Joker, Joker: Folie A Deux .

Harley Quinn è passata ufficialmente dalla pagina dei fumetti per la prima volta al live-action in Suicide Squad del 2016,  dove è stata interpretata da Margot Robbie. L’attrice ha ripreso il ruolo in Birds of Prey (e la fantastica emancipazione di Harley Quinn) del 2020 e in The Suicide Squad del 2021. Il regista di quest’ultimo  ha recentemente confermato che Robbie tornerà nel DC Extended Universe come Harley Quinn in futuro. Nel frattempo, però, Lady Gaga interpreterà il personaggio di Joker: Folie A Deux, l’attesissimo annunciato sequel del film del 2019 Joker che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere l’oscar. 

 

I film di Joker diretti da Todd Phillips non si svolgono nella continuità del DC Extended Universe, quindi il ritratto di Gaga del personaggio sarà completamente disconnesso da quello di Robbie. Non è una rifusione diretta, né una sostituzione. Sebbene il casting della cantante diventata attrice per il ruolo di Harley Quinn nel sequel di Joker sia stato confermato ad agosto, solo ora sentiamo l’opinione di Margot Robbie in merito. Nonostante quello che potresti aver sentito sui tabloid sul fatto che l’attrice non sia stata molto contenta del fatto che Gaga sia stata ingaggiata per ruolo, Margot Robbie sembra elettrizzato dall’idea di vederla in azione come ha ammesso in una recente intervista con MTV. Considera il ruolo di Harley Quinn un mantello da passare da un attore all’altro simile a James Bond o nientemeno che Batman, notando che non ci sono molti ruoli femminili del genere.

“Mi rende così felice, perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, il modo in cui Macbeth o Batman vengono sempre passati da grande attore a grande attore”, ha spiegato Robbie. “È un po’ come se qualcuno potesse fare il suo Batman, o qualcuno potesse fare il suo Macbeth. Sento che, in non molti casi, sono personaggi femminili – la regina Elisabetta I, ma oltre a questo, devo avere una possibilità anche fuori, cosa che sono stato onorato di fare. Ero tipo, “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I. Ora arrivo a”. È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida che Harley possa ora essere uno di quei personaggi che gli altri attori possono provare a interpretare. E penso che farà qualcosa di incredibile con questo”. Che dire? non ci resta che aspettare di saperne di più su Joker: Folie à Deux!

In Joker: Folie à DeuxJoaquin Phoenix e Zazie Beetz riprenderanno i rispettivi ruoli di Arthur Fleck e Sophie Dummond, e recentemente abbiamo appreso che anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland si sono uniti al cast .Joker: Folie à Deuxuscirà il 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -