Justice League Dark Universe: James Gunn dice la sua

-

James Gunn ha un ricco rapporto con fan e efollower sui suoi social. Spesso risponde a domande, critiche e provocazioni con il solito atteggiamento ironico e sornione, a maggior ragione ora che ha in mano le redini del DCU insieme a Safran. Interrogato sulla Justice League Dark, a Gunn è stato chiesto se gli piace l’idea di un universo per quei personaggi, di una trilogia su di loro e di un racconto che potesse approfondire e mettere a frutto le grandi storie a fumetti per il cinema.

 
 

James Gunn ha replicato semplicemente “Perché no?”. Questo non significa naturalmente che alla Warner è in produzione un film sulla JLD, né che il commento abbia dato uno spunto a Gunn, ma mostra l’atteggiamento politicamente corretto e educato di un autore che si rende perfettamente conto di avere tra le mani non solo una responsabilità economica e produttiva importantissima, ma anche i sogni e le speranze di tantissimi fan dei personaggio DC Comics.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -