Love Actually: la scena che ha frustrato di più Alan Rickman

Alan Rickman era frustrato quanto il suo personaggio durante una scena particolare di Love Actually. Diretto da Richard Curtis, Love Actually presentava un talentuoso cast corale che attraversava in nove storie d’amore intrecciate nelle settimane che precedono il Natale. La commedia romantica del 2003 vedeva Rickman nei panni di Harry, un uomo sposato che inizia a innamorarsi della sua segretaria Mia (Heike Makatsch).

 

Una delle scene più tristi del film arriva quando la moglie di Harry, Karen (Emma Thompson), si rende conto della potenziale infedeltà del marito a causa del fatto che lui le ha regalato un CD di Joni Mitchell dopo che lei aveva scoperto una collana d’oro nella tasca del suo cappotto.

Quando Harry decide di acquistare la suddetta collana, lo fa mentre è al centro commerciale con sua moglie, che parte da sola per comprare regali per le loro madri. Harry ha un breve lasso di tempo in cui acquistare la collana per Mia e viene quasi sventato dall’esilarante lungo processo di confezionamento del regalo dell’addetto alla gioielleria Rufus (Rowan Atkinson). Durante The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later – A Diane Sawyer Special della ABC (tramite Vanity Fair), Richard Curtis rivela che Rickman era frustrato quanto il suo personaggio durante la famosa scena di Atkinson. “Rowan si stava prendendo il suo tempo, quindi faceva riprese di undici minuti, [poi] diceva… ‘guarda, torniamo indietro e facciamolo, ricominciamo [di nuovo]’, e il povero Alan [Rickman] era lì tutto il tempo a dire ‘grr, ugh.’”

Questa storia è una delle tante che nel corso degli anni sono emerse in merito a Love Actually. Basti pensare che solo negli ultimi giorni, abbiamo ottenuto una confessione di Hugh Grant in merito ad una scena del film e anche la notizia che, su quel set, Keira Knightley era convinta che il suo film successivo, Pirati dei Caraibi, sarebbe stato un flop.

- Pubblicità -