Indiana Jones 5: il trailer mostra la tecnica de-aging al suo meglio (fino a questo momento)

Il teaser trailer di Indiana Jones 5 (Indiana Jones and the Dial of Destiny, in originale) offre una prima occhiata a Harrison Ford ringiovanito, al momento il miglior uso della tecnologia de-aging visto al momento in un film di produzione Disney. L’uso della tecnologia de-aging da parte della Disney è stato accolto con vari elogi e critiche per la qualità, l’etica e l’innovazione, eppure ogni nuovo progetto dimostra che la Disney continua a migliorare il suo approccio allo strumento di produzione cinematografica.

 

Ad esempio, dopo aver migliorato il suo de-aging in The Mandalorian, l’uso da parte della Disney della tecnologia per far sembrare Mark Hamill più giovane in The Book of Boba Fett non era ancora del tutto credibile. Di conseguenza, la notizia del de-aging di Harrison Ford in Indiana Jones 5 è stata presa con apprensione, ma il trailer dovrebbe aver messo in pausa ogni timore.

Harrison Ford in precedenza aveva già condiviso la sua opinione sulla tecnica applicata al suo volto, e il trailer che non ha deluso. Il primo trailer di Indiana Jones and the Dial of Destiny rivela l’ottantenne Harrison Ford cos’ com’è ora, ma la scena del flashback si svolge nel 1944, circa 25 anni prima della sequenza temporale di Indiana Jones 5, eppure Ford sembra realisticamente più giovane di quanto non sia adesso. C’è ancora molto spazio per migliorare con la tecnologia, ma il de-aging di Harrison Ford da parte della Disney dimostra finalmente che la tecnologia può funzionare.

Indiana Jones 5: ecco il primo trailer e il titolo originale!

Indiana Jones 5 è in gestazione da diversi anni, con il progetto inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, prima che egli si ritirasse dal progetto. Il regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold è poi stato chiamato a dirigere il film, con Harrison Ford confermatissimo nei panni dell’iconico avventuriero.

Con lui ci sono Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (Raiders of the Lost Ark), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I Segreti di Silente). Indiana Jones 5 ha una data d’uscita attualmente fissata al 30 giugno 2023.

- Pubblicità -