shia labeouf

Il nuovo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis, aggiunge Shia LaBeouf al suo cast stellato, nonostante le numerose controversie che circondano l’attore. Coppola, il leggendario sceneggiatore e regista dietro la trilogia de Il Padrino e Apocalypse Now, è ampiamente considerato uno dei più grandi registi di tutti i tempi, ma negli ultimi anni egli ha di molto diradato la sua presenza al cinema. Basti pensare che il suo ultimo lungometraggio, Twixt, risale al 2011.

 

Il regista è però ora pronto a tornare dietro la macchina da presa con Megalopolis, un progetto da lui scritto negli anni ’80 e ambientato in una versione di realtà alternativa di New York chiamata New Rome. La trama del film, ancora segreta, è ad oggi sintetizzata come una “storia epica di ambizione politica, genio e amore conflittuale“. Il cast di Megalopolis include già attori del calibro di Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne e Aubrey Plaza. Ora, con le riprese previste per questo autunno, il film da 100 milioni di dollari di Coppola ha aggiunto un altro grande nome al suo cast.

Non è noto quale ruolo LaBeouf ricoprirà nel film, ma egli viene ad oggi indicato come uno dei principali protagonisti. La scelta dell’attore ha destato non poche sorpresa, viste le controversie che da qualche tempo egli si porta dietro. Nel 2020 egli era infatti stato accusato dall’ex fidanzata di aggressioni di vario tipo, mentre di recente ha fatto discutere il suo tutt’ora non chiarito abbandono del film Don’t Worry Darling e le seguenti discussioni con la regista Olivia Wilde. Nonostante queste ed altre polemiche, LaBeouf sembra pronto per un ritorno in grande stile. Il primo progetto in cui lo si potrà ritrovare sarà il film di Abel Ferrara Padre Pio, che sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -