Michelle Williams ringrazia la sua co-star di Dawson’s Creek ai Gotham Awards

michelle williams

Onorata con il riconoscimento alla carriera ai Gotham Awards 2022, Michelle Williams ha ritirato il suo premio dalle mani del collega e amico Paul Dano (che ha sostituito Steven Spielberg, che ha contratto il Covid), e nel discorso di ringraziamento ha porto lei stessa un tributo a Mary Beth Peil, l’attrice che in Dawson’s Creek interpretava la nonna di Jen, il personaggio culto di Williams.

 

A partire dal minuto 1:51:50, ecco l’introduzione di paul Dano e il discorso di ringraziamento di Michelle Williams:

The Fabelmans è scritto da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar® per le sceneggiature di Lincoln e Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film, che ha già vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar® John Williams, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Broshar.

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema e sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

- Pubblicità -