Morbius

Dopo la “grande abbuffata” di Spider-Man: No Way Home, i fan dei personaggi dei fumetti al cinema dovranno aspettare più di quanto immaginano per avere il bis sul grande schermo. Sony Pictures ha infatti deciso di posticipare l’uscita di Morbius di tre mesi a causa dell’avanzamento del numero di contagi da variante Omicron, l’ennesimo colpo di scena nella pandemia in corso dall’inizio del 2020. Il film con Jared Leto uscirà dunque l’1 aprile invece del 28 gennaio, come precedentemente annunciato.

 

Morbius, la trama

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt SmithTyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale italiane il 3 febbraio 2022. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -