Svelata la causa della morte della star Robbie Coltrane

È passata poco più di una settimana dalla morte del leggendario Robbie Coltrane e la causa della morte dell'attore è stata rivelata mentre i tributi alla sua incredibile carriera continuano a celebrarlo. Continua a leggere per i dettagli.

Robbie Coltrane

La scorsa settimana è arrivata la notizia che l’attore britannico Robbie Coltrane era morto all’età di 72 anni. La notizia ha suscitato ondate di shock su Internet e ne è seguita un’ondata di dolore.  Amato per il suo lavoro come Hagrid nel franchise di Harry Potter, era anche noto per aver recitato nei film di James Bond e Cracker di ITV, tra gli innumerevoli progetti memorabili. Ora, Deadline ha rivelato la causa della morte di Coltrane e vi avvertiamo perché non sarà una lettura piacevole.

 

Secondo il sito l’attore è morto a seguito di insufficienza multiorgano. Il suo certificato di morte indicava anche che soffriva di sepsi, infezione del tratto respiratorio inferiore e blocco cardiaco. Coltrane era stato precedentemente diagnosticato con obesità e diabete di tipo 2, quindi era chiaramente estremamente malato prima della sua morte. L’attore di Harry Potter Daniel Radcliffe ha condiviso una dichiarazione per rendere omaggio al suo co-protagonista.

“Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set. Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale sul Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dal torrenziale pioveva per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il morale”. “Mi sento incredibilmente fortunato ad aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto triste per la sua morte. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

Anche Rupert Grint ed Emma Watson hanno condiviso tributi su Instagram. Negli ultimi anni aveva interpretato pochissimi ruoli da attore, quindi la sua salute era ovviamente peggiorata da un po’; l’attore, tuttavia, è apparso in  Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts della HBO. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia di Robbie. 

- Pubblicità -