Dwayne Johnson rivela che una battaglia con Superman “non sarà il passo successivo”

Con Black Adam ora nelle sale, Dwayne Johnson sembra chiarire un paio di cose sul suo futuro DCEU, tornando sui piani per Superman e la morte di un personaggio importante. Attenzione, l'articolo contiene "Spoiler" del film Black Adam!

DWAYNE JOHNSON sul set di Black Adam
Copyright: © 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Frank Masi

Nonostante abbia riscosso recensioni molto negative dalla critica, Black Adam sembra destinato a diventare un successo al botteghino. Tutto ciò garantisce al film la possibilità di avere un sequel, ma nonostante alcuni grandi annunci o accenni fatti dalla star Dwayne Johnson, il futuro di Black Adam potrebbe non includere Superman, almeno nell’immediato futuro

 

Comprensibilmente, l’attore ha fatto tutto ciò che era in suo potere per esaltare e richiamare i FAN della DC su  Black Adam  prima della sua uscita la scorsa settimana, rovinando persino la scena dei titoli di coda (in modo indiretto). Sembrava aver preparato il terreno per preparare l’arrivo di Man of Steel di Henry Cavill per combattere contro il nuovo protettore di Khandaq, ma The Rock sta ora disattendendo le aspettative dei fan. Condividendo una clip di un’intervista nel Tweet qui sotto, Johnson ha sottolineato che Superman vs. Black Adam “non è sicuramente il passo successivo”. Invece, “Abbiamo molto più narrativa a lungo termine da fare prima di quella storica resa dei conti DCEU e più nuovi personaggi da stabilire”.

C’è da dire che questo approccio sembra essere il migliore soprattutto vista l’esperienza recente che quando si sono affrettate le cose non è mai stata la scelta migliore. Anche se va anche riconosciuto il fatto che se la scena dei titoli di coda fosse sono un aggancio e i due personaggi non li vedremo più interagire per molti anni avvenire la cosa risulterebbe quanto meno forzata. Molti fan hanno affermato di voler vedere Superman combattere i suoi classici cattivi, non Black Adam, quindi forse è questa la priorità per la Warner Bros.? Beh finalmente in senso allo studios ci sono le persone che potrebbero darci risposte esaustive e sono James Gunn e Peter Safran che sono stati nominati “CAPI” dei DC Studios per Warner Bros. Discovery e guideranno sin da ora il futuro dell’universo DC al cinema, in tv e nei videogiochi.

Parlando di tornare indietro, sembra che la storia del Dr. Fate non sia finita dopo tutto. Kent Nelson è morto in Black Adam, ma con gli spettatori che abbracciano l’eroe, una resurrezione potrebbe essere in arrivo.  Anche Eric Strauss, Linda Strauss, Inza Cramer Nelson, Jared Stevens, Hector Hall, Kent V. Nelson e Khalid Nassour hanno ricoperto il ruolo di Dr. Fate, quindi Black Adam 2 ha molte opzioni. Pierce Brosnan potrebbe tornare, ovviamente, anche se la morte di Kent sembrava molto definitiva.

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -