The Batman
- Pubblicità -

Durante un’intervista con Polygon, la make-up artist di The Batman, Naomi Donne, ha ulteriormente discusso di come Matt Reeves sia stato ampiamente ispirato da Kurt Cobain durante la creazione del suo Batman. Con questa ispirazione, ha creato look per eyeliner scuri per il ritratto di  Robert Pattinson.

- Pubblicità -
 

Secondo Donne, ottenere il look è stato un processo di tentativi ed errori e che tra l’ambientazione piovosa di The Batman e le intense scene d’azione, il trucco doveva rimanere al suo posto. Il risultato finale è stato una combinazione di pigmento, un eyeliner cremoso e un trucco con vernice liquida che ha conferito a Batman il suo aspetto emo.

“Matt era davvero entusiasta che ci fossero resti del [trucco degli occhi] quando Robert si è tolto il cappuccio, quindi l’abbiamo tenuto. In realtà abbiamo tolto il cappuccio e abbiamo guardato ciò che era rimasto, e l’abbiamo usato. È davvero difficile togliere il trucco nero degli occhi e l’abbiamo usato. E poi, per illuminarlo, abbiamo usato questo pigmento leggermente scintillante per dargli un po’ di luce, in modo che riflettesse le luci nello stesso modo in cui avrebbe fatto il suo costume di Batman.”

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -